Psicologia:
la salute parte dal benessere della mente
Le prestazioni di Psicologia:
-
colloqui di sostegno psicologico
-
colloqui di supporto al percorso nutrizionale intrapreso: colloquio strutturato e pensato per supportarti durante il percorso nutrizionale per mantenere alta la motivazione e avere il focus sull’obiettivo concordato con la nutrizionista.
-
genitorialità efficace: uno spazio di coinvolgimento dei genitori nel processo educativo e riabilitativo in cui conoscere e apprendere le abilità necessarie per contrastare situazioni familiari disfunzionali con strategie educative funzionali. Indicato per genitori con figli con autismo, DSA o altri disturbi dello sviluppo.
-
training autogeno: tecnica che mira all’autodistensione da concentrazione psichica passiva ed è usata per trattare problemi d’ansia e depressione, prevede la ripetizione di visualizzazioni mentali responsabili dell’induzione di rilassamento psicofisico. Si creeranno le basi per diventare autonomi nella pratica.
-
percorsi tematici: ansia, orientamento al lavoro, potenziale, coppia e relazioni, stress lavoro correlato.
I percorsi tematici:
Gestione Ansia
L’ansia può essere una presenza che ci accompagna anche quotidianamente: questo percorso è stato ipotizzato per aiutare chi ne soffre ad usufruire di strumenti concreti da poter applicare ogni giorno per poterne ridurre gli effetti sulla propria vita.
Durata: 5 incontri
Orientamento lavoro
In questo percorso è possibile comprendere al meglio le proprie potenzialità lavorative e riuscire ad esprimerle al meglio.
Durata: 3 incontri
Potenza in atto
L’obiettivo è avere consapevolezza del proprio potenziale aiutando la persona a capire quali scelte di vita possono esprimerlo al meglio a partire dalle risorse personali per raggiungere obiettivi specifici.
Durata: 3 incontri
Relazioni efficaci
Il percorso viene proposto a chi ha la necessità di chiarire alcuni aspetti relativi alla propria vita in termini di relazioni. In questo spazio ci sarà l’opportunità di co-costruire un nuovo significato del “stare in relazione con l’altro”.
Durata: 5 incontri
Stress lavoro correlato
un percorso per gestire i problemi sul lavoro e le loro conseguenze sulla vita privata riconoscendo le cause che determinano il malessere e superarle per migliorare le condizioni lavorative.
Durata: 5 incontri
Tipologia di utenti:
-
adulti
-
adolescenti
-
coppie
-
famiglie e relazioni genitoriali
-
atleti
La nostra professionista

Inizia il percorso universitario con un tirocinio in Irlanda, nell’ambito delle dipendenze, e successivamente consegue la laurea in Psicologia dell’Educazione e la laurea magistrale in Psicologia Clinica e di Comunità. Al termine del percorso accademico, intraprende il tirocinio professionalizzante per ottenere l’abilitazione come psicologa presso un centro specializzato nel trattamento dei disturbi del neurosviluppo con un approccio integrato a stampo cognitivo-comportamentale.
Determinata a proseguire la sua formazione, ha frequentato un master di secondo livello presso il C.I.S.S.P.A.T., diventando Psicologa dello Sport e Human Performance certificata. Attualmente è in formazione come psicoterapeuta presso il Centro di Psicologia Dinamica Integrata di Padova.
La dottoressa lavora da anni nel settore della disabilità e del disagio psichico, ambito in cui è specializzata, e si focalizza soprattutto sulla gestione dell’ansia. Integra tecniche di Training Autogeno, di cui è operatrice di primo livello, con interventi di supporto psicologico e gestione delle emozioni. Si occupa inoltre di problematiche relazionali di varia natura, affrontate sia con singoli individui sia con coppie.
Credo che la vita sia fatta di continui cambiamenti, siamo esseri dinamici e in costante trasformazione. Per me, il vero obiettivo della psicologia è trovare un equilibrio e un’autonomia personale, un traguardo che si può raggiungere lavorando in un percorso da creare insieme.
